Amboseli e Tsavo Est

Safari 3 giorni 2 notti Amboseli e Tsavo Est

Primo giorno

Partenza da Watamu alle 6:30, colazione in centro (da pagare a parte) e poi partenza in Jeep 4×4 verso il parco di Tsavo East (circa 120 km di distanza). Arrivo all’ingresso del parco alle 10, dove si possono già vedere coccodrilli ed ippopotami presso al famoso fiume Galana che attraversa tutta la Savana fino a Malindi. Si comincia il giro nel parco seguendo il percorso nel fiume.

Giro nel parco (game drive) fino alle 13, quando è previsto il pranzo nel Lodge o Camp. Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30 – 16:00, in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena. Serata relax nel lodge.

Secondo giorno

Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e ripartenza alle 6:30 per un altro giro nel parco di Tsavo e per dirigersi poi verso il parco di Amboseli. Approssimativamente si arriva ad Amboseli verso mezzogiorno e quindi si pranza nel Lodge o Camp. Pausa relax nel Lodge (per bagno in piscina o riposino) durante le ore più calde in cui gli animali sono nascosti per il caldo, fino alle 15:30 – 16:00, in cui si riparte per il parco. Rientro verso le 18:30 per la cena. Serata relax nel lodge con cena e pernottamento.

Terzo giorno

Sveglia alle 5:30, colazione in Lodge o Camp alle 6:00 e ripartenza alle 6:30 per un altro giro nel parco fino alle 8:30. Poi ci si dirige verso Voi, una città limitrofa al parco di Tsavo. Pranzo in città. Nel percorso di rientro si passa per la strada che è stata il set del celebre film “La mia Africa”. Arrivo a watamu verso le 17, 17 e 30.